RICERCA e SVILUPPO

Costante ricerca dell'eccellenza nel segno dell'innovazione di prodotto

IL NOSTRO LABORATORIO

Il laboratorio interno di Ornitalia analizza le materie prime utilizzate e i prodotti finiti e, in sinergia con laboratori esterni accreditati, garantisce che tali prodotti siano ricchi di proprietà e non costituiscano dei rischi per la salute animale. Vengono quotidianamente svolte analisi microbiologiche al fine di quantificare i microrganismi e di escludere la presenza di patogeni. Grazie a questo importante servizio, siamo inoltre in grado di effettuare test immunocromatografici qualitativi per verificare che le quantità di aflatossine, dove presenti, siano inferiori ai limiti di legge.

L’etichetta Ornitalia: Ornitalia collabora con diversi istituti e laboratori esterni per la determinazione del cartellino nutrizionale e dei diversi parametri analitici dei prodotti commercializzati. Le miscele di semi da noi prodotte, i semi singoli e i pastoncini riportano sulla confezione un’etichetta che definisce il tipo di analisi effettuate e ne descrive i risultati.

Il Laboratorio interno è in grado di determinare quantitativamente le cariche microbiologiche di Staphilococcus aureus, dei coliformi fecali (Escherichia Coli) e delle muffe.

foto-laboratorio-gallery_1
foto-laboratorio-gallery_2
foto-laboratorio-gallery_3

Send this to a friend